Parte il Vekkiume
Oggi, a distanza di un mese dall’avvio di Vaporteppa, arriva la prima opera gratuita del Vekkiume. Non la si può considerare la vera prima opera di Vaporteppa: è solo un recupero di saggistica d’epoca per cui seguirà una propria numerazione all’interno della sotto-collana Vaporteppa (Vekkiume).
Quale miglior avvio per il Vekkiume se non gli articoli di Schiaparelli dedicati a Marte, un pianeta su cui Vaporteppa cercherà di soffermarsi più spesso possibile?
Potete scaricare l’elettrolibro de La vita sul pianeta Marte da UltimaBooks o da Amazon, per esempio.
Qui la scheda ufficiale e un articolo dedicato agli aspetti più fantascientifici dell’opera di Schiaparelli. La copertina è quella generica attribuita a tutte le opere gratuite, con il biglietto di Vaporteppa in cima a contenere il titolo e il logo di Branca e Adele come unica illustrazione.
Per la prima opera vera e propria di Vaporteppa bisognerà aspettare la seconda metà di marzo, diciamo direttamente la fine di marzo. Sempre che non ci siano rallentamenti imprevisti. Nel frattempo verrà reso disponibile altro Vekkiume.
Duca di Vaporteppa
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
Commenti recenti