Oggi, 17 marzo 1904, il Regno d’Italia festeggia il 53° anniversario!
Il cuore di tutti gli Italiani e quindi di tutti i Patrioti, ché la prima parola non ha pienezza d’esistere se non coincide con la seconda, assieme si molge di commozione nel ricordo dei martiri del Risorgimento e si insuperbisce per quanto tante grandi cose fece un Regno tanto piccolo!
Vi fosse una seconda guerra di Crimea, noi saremmo ancora lì, come nel 1855, come i nostri nonni, fianco a fianco con gli spiriti dei caduti alla Cernaia, a dimostrare al mondo che l’Italia è grande nazione fra le sue sorelle europee e sa fare la guerra!
Viva il Re! Viva la Libertà! Viva l’Italia!
E viva Vaporteppa!
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
La nuova Vaporteppa dal 2019 è orgogliosa di essere ospitata da Acheron Books!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Commenti recenti