Vi presento oggi il nuovo acquisto e questa volta senza vincerla a rubamazzo del reparto tecnico, la fatina Scintilla, direttamente dall’Agenzia di impiego del mondo fatato. Prima faceva la Fuck Up Fairy, un lavoro altamente qualificato la cui descrizione però è nella perfida lingua di albione e non insudicerò i miei italici occhi per decifrare quelle barbare parole.
Ci ha assicurato di essere già passata da noi altre volte, per degli interventi d’emergenza, ma forse eravamo troppo impegnati a lottare con quei calcolatori schifosi che non funzionano mai e per questo non ce ne siamo accorti… poco importa, da oggi è in pianta stabile da noi!
La fatina Scintilla, esperta di scienze elettriche e appassionata di calcolatori elettromeccanici, si occuperà di verificare gli elettrolibri prima della vendita, eseguire le ultime calibrazioni e (nel caso degli ePub) renderli unici inserendo l’Ex Libris decorato, con la data di acquisto e il nome e cognome dell’acquirente.
Cos’è l’Ex Libris? È una decorazione per impreziosire il libro e, soprattutto, per indicarne il proprietario. Nell’Ex Libris potrete vedere Scintilla, in posa al termine della realizzazione di un elettrolibro. Non chiedeteci foto di nudo, non ne abbiamo, ma contiamo di farla ubriacare, scattarne e usarle poi per ricattarla al primo tentativo di sciopero.

La fatina Scintilla
ritratta da Manuel Preitano
Stiamo valutando come procedere nel caso dei Mobipocket (es: su Amazon), dove l’Ex Libris non è applicabile: quasi sicuramente verrà inserito il ritratto della fatina Scintilla, anche in assenza del nome dell’acquirente, assieme a un testo del tipo
Questo elettrolibro ha richiesto fatica per essere realizzato: se non sei il proprietario e se ti è piaciuto, valuta di comprare lui e gli altri elettrolibri di Vaporteppa! E vieni a trovarci su www.vaporteppa.it!
Buona lettura!
Si tratta di dover gestire per ogni revisione dell’opera una seconda variante con l’aggiunta (che non può avvenire all’atto della vendita, a differenza degli ePub) per la sola conversione in Mobipocket: è uno sforzo minimo che vale la pena fare.
Ecco, per esempio, come appare un Ex Libris per le opere gratuite: clicca per vederlo.
Scusate il formato della data perfidamente albionico, ma Scintilla come tanti esperti di scienze informatiche ed elettriche ha una malsana fissa per gli anglicismi e in mezza giornata di lavoro le abbiamo già sentito blaterare di ebook, week end, database, food e business come se fosse l’ultima delle svampite. Abbiamo mediumgrafato allo spirito di Dante che ci ha assicurato di star facendo roteare il cadavere con adeguato vigore.
Tra pochi giorni, se tutto andrà per il meglio, un indizio sul primo romanzo di Vaporteppa!
Commenti recenti