Primo romanzo di Vaporteppa, ultimi indizi
Nei giorni precedenti sono stati pubblicati sulle reti sociali altri due indizi tratti dalla copertina. Ecco tutti e tre gli indizi rilasciati fino ad adesso:
-
-
Una gabbia
-
-
Occhi rossi nel buio
-
-
Una donna che fuma
Mancano pochi giorni all’uscita del romanzo in eBook, seguito il prima possibile dall’edizione cartacea. Gli ultimi indizi, per cambiare, saranno citazioni tratte dall’opera:
«Il duca non accetta mai gli inviti. Sarebbe assurdo. Sono tutti scartati, senza che nessuno li legga. In effetti, questo rappresenta una significativa parte del mio lavoro. […] al duca non piace socializzare.»
«Il duca è un grand’uomo, con molti impegni.»
«Non litigate, ragazze. A meno che al duca non piaccia. Ma anche se gli piacesse, non ora. Più tardi.»
«Il duca è solo un simbolo. Non gli dobbiamo niente.»
Abbasso il duca! cantava la gente. Abbasso il duca! Abbasso il duca!
Era alto tradimento.
Mi sembrano tutte utili e significative citazioni. In particolare l’ultima che ben delinea il romanzo come opera con contenuti immorali e poco condivisibili!
Duca di Vaporteppa
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
Commenti recenti