Primo romanzo di Vaporteppa: la copertina

Illustrazione di copertina realizzata da Manuel Preitano.
Biglietto e logo di Vaporteppa di Laura Bagliani.
Logo di Antonio Tombolini Editore di Marta D’Asaro.
Il primo romanzo di Vaporteppa è Gli Dei di Mosca di Michael Swanwick (traduzione di Dancing with Bears a cura di Emilio Zanchi). Spiegazioni del titolo, della scelta dell’opera e altro ancora, inclusi il comunicato “ufficiale”, tra pochi giorni, quando uscirà l’elettrolibro (a seguire ci sarà pure il cartaceo).
Rimanete in attesa: tra pochi giorni sarà nelle librerie online.
Duca di Vaporteppa
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
1 ping
[…] la collana pubblicasse la prima opera a pagamento (1). Ebbene: proprio l’altroieri il Duca ha annunciato sul blog di Vaporteppa l’imminente pubblicazione de Gli Dei di Mosca, traduzione italiana di Dancing with Bears di […]