Il primo racconto italiano, gratuito

Buon quattro maggio, giorno in cui ogni italiano ricorda con orgoglio la nascita dell’Esercito Italiano nel 1861. Come sarebbe possibile non festeggiare una tale lieta ricorrenza? Vaporteppa ne approfitta per regalarvi un primo racconto di un autore italiano: L1L0 di Pippo Abrami. Una piccola ucronia steampunk con un simpatica dose di umorismo grazie allo strano modo di vedere le cose del protagonista.
In più è anche un racconto illustrato, con la copertina e le tre illustrazioni interne realizzate dall’autore stesso.

copertina_L1L0_900-1200Trama:

L1L0 è un automa, un bollitore con tre cervelli di scimmia e l’aspetto di un coniglio. Se non fosse per il Witz, il tipico umorismo ebraico alla base della sua personalità, si sarebbe già suicidato. L1L0 però è anche una macchina da guerra, la più avanzata in circolazione, e ha una missione: salvare la figlia del proprio creatore.

È un racconto di dimensioni ben più modeste del minimo per essere venduto su Vaporteppa come Capsula, 5600 parole: il minimo che proporremo in futuro è 7500 e possibilmente vorremmo stare verso le 9-10.000 per 1,99 euro. Però, come spiegato in questa pagina, le opere troppo corte meritevoli sarà possibile raccoglierle in piccole antologie o anche darle gratis. Cominciamo dandola gratis, ché meglio che lo si faccia noi piuttosto che qualche signorina svergognata che dopo non troverà mai un buon marito!

L1L0 è gratuito, potete trovarlo in ePub e Mobi su UltimaBooks oppure, se volete sincronizzarlo direttamente sui vostri lettori Kindle, da Amazon (che però per un suo disguido non ci ha ancora caricato la copertina online: il file, dentro, è perfetto).

Avremo modo in futuro di leggere altre opere di Pippo Abrami, un autore che speriamo possa proporre a lungo opere per Vaporteppa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.