Arriva la Tachipompa
È uscita la terza opera del Vekkiume di Vaporteppa, questa volta a pagamento: appena 1,99 lire euro per sette racconti (31.000 parole, circa 112 pagine) scritti tra 1874 e 1881, proposti nella prima (credo) traduzione italiana. Lo trovate su Amazon (solo se avete un Kindle o usate le App dedicate) su UltimaBooks (per tutti gli eReader che usano ePub, ideale anche se usate App come Aldiko o programmi al PC) e negli altri negozi.
La traduzione è a cura di Martina Volpe e l’elettrolibro include, dopo i racconti, una postfazione per inquadrare la loro importanza nella storia della fantascienza. Trovate la postfazione come approfondimento a questa pagina.
Duca di Vaporteppa
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
Commenti recenti