“Caligo”, presto nei negozi

Il 16 giugno uscirà l’elettrolibro di Caligo, un romanzo steampunk con sfumature umoristiche, mech e zombie, ambientato in una Genova sotto controllo inglese nel 1912. L’Italia non è stata unita e questa non è l’unica differenza: l’umanità ha raggiunto Marte e ha rinvenuto i resti di una civiltà aliena molto più antica delle nostre.

Chi è Barbara Ann, la giovanissima protagonista di Caligo, e cosa le sta succedendo, lo scopriremo nei prossimi articoli in attesa dell’uscita del romanzo! Intanto ammirate questi tre disegni di Manuel Preitano, l’artista di fiducia di Vaporteppa: uno studio di Barbara Ann; lo schizzo di uno zombie che quando leggerete il romanzo forse vi farà più pena che schifo; e una delle illustrazioni interne dell’opera.

Ah, già, mi ero dimenticato di dirvelo: Caligo sarà il primo romanzo di Vaporteppa con illustrazioni interne commissionate apposta per mostrare cinque momenti da cinque diversi capitoli!

Se Caligo avrà successo, anche altri romanzi di Vaporteppa, in futuro, potranno avere le illustrazioni interne e verrà reso pubblico il modo in cui selezioneremo gli artisti con un modello di appalto che NON riguarda la cifra da pagare, ma solo la preferenze per uno stile o per un altro. Noi pagheremo il giusto, al migliore.

Vogliamo iniziare a coinvolgere maggiormente i disegnatori in Vaporteppa, perché ce ne sono tantissimi bravi in Italia che non ricevono nemmeno un decimo (né in attenzione, né in denaro) di quanto meriterebbero, e vogliamo renderli partecipi dei nostri successi e dei nostri guadagni con un approccio ai romanzi illustrati che sia vantaggioso per tutti, per loro, per noi e per i nostri scrittori.

Solo se vincono tutti, un modo di fare affari è davvero sostenibile!
Questa è l’editoria del futuro!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.