![]() |
Puoi trovarlo su:
|
Puttana da Guerra
Titolo originale: War Slut
Autore: Carlton Mellick III
Traduttore: Emilio Zanchi
Postfazione: Chiara Gamberetta
Tipologia opera: racconto lungo, fantascienza, Bizarro Fiction
Illustrazione di copertina: Manuel Preitano
Collana: Vaporteppa n. 5
Lunghezza: 16.600 parole (circa 55 pagine)
ISBN: 978-88-9892-416-5
Protezione: senza DRM (nessun rischio di problemi!)
Prezzo: 2,99 lire euro
Descrizione
In un futuro in cui tutti sono stati arruolati fin dalla nascita, cinque soldati esausti attendono tra i ghiacci artici che accada qualcosa. Non sanno perché si trovano lì né cosa devono fare. I loro superiori hanno smesso di dare ordini, il cibo sta finendo e forse non esiste nemmeno un nemico da combattere. Quando la loro puttana da guerra (un essere geneticamente modificato per soddisfare i desideri dei soldati) sparisce nella tormenta, decidono di lasciare il campo per andarla a salvare e ciò che trovano nella città di ghiaccio è ben al di là di ciò che avevano immaginato.
Anteprima: un capitolo e mezzo su Ultima Books.
Leggete anche l’Introduzione alla Bizarro Fiction scritta da Chiara Gamberetta.
Buona lettura.
1 comment
Prima lettura di Bizarro Fiction altamente soddisfatta. Qualche pagina in più, ecco, forse ci stava anche bene, anche se è un racconto. Però non mi è sembrato poi così bizzarro ( o bizarro?). Oltre che al “Deserto dei Tartari” come ha notato Il Barone, a me ha fatto pensare anche a una storia di vampiri o di zombie: in fin dei conti la guerra è contro i manichini e chi viene colpito dai loro proiettili si trasforma in manichino (anche se lentamente).
Anzi, dirò di più, io credo proprio che Mellik sia partito da uno schema di racconto di questo tipo: X combatte contro Y e alla fine si trasforma in Y. In pratica è lo schema di un racconto di zombie/vampiri al rovescio: qui i protagonisti non sospettano neppure minimamente di potersi trasformare nel nemico.
Lettura consigliata, consigliatissima.