Un anno è passato, un anno e qualche mese, dalla nascita di Vaporteppa. Eccoci ancora una volta a festeggiare, nella prima domenica di giugno, la vera e autentica festa del popolo italiano, la Festa dello Statuto.
Oggi ricordiamo quando Re Carlo Alberto ci concesse, frutto della sua generosità, senza che noi avessimo alcun diritto a pretenderlo, lo Statuto Albertino che fu la prima e unica (seppur imperfetta, inizialmente) costituzione degli italiani. Quale Re fu mai tanto generoso? Quale Re seppe dare al corpo del suo popolo, ancora addormentato nel coma che rende gli arti irredenti, un cuore palpitante capace di risvegliarlo dall’oblio?
Cantiamo!
Solo per oggi i tre romanzi italiani in vendita scenderanno a 1,99 euro:
Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2007 scrive articoli su storia, scrittura ed editoria sul suo blog Baionette Librarie. Nel 2011 è stato uno dei conferenzieri di Ebook Lab Italia, il primo convegno per soli addetti ai lavori dedicato esclusivamente all’editoria digitale.
Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare nuovi autori e aiutarli a migliorare. Tra 2011 e 2013 ha curato interventi su scrittura, storia e narrativa fantastica per il programma radiofonico Carta Vetrata dell'editore Alberto Gaffi.
Dal 2014 al 2018 è stato il direttore editoria di Vaporteppa, collana di narrativa fantastica da lui ideata e gestita nata sotto Antonio Tombolini Editore. Dal 2019 la collana ha interrotto la pubblicazioni nella precedente casa editrice ed è rinata sotto Acheron Books.
Dal 2017 cura un canale YouTube dedicato all’analisi delle storie, in qualsiasi forma. Dal 2018 oltre a occuparsi di Vaporteppa ha rilanciato AgenziaDuca.it con un corso di scrittura online sotto forma di articoli e video.
La nuova Vaporteppa dal 2019 è orgogliosa di essere ospitata da Acheron Books!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
1 comment
Bene, una buona occasione per recuperare un paio di titoli che mi interessavano. Ora non rimane che leggere xd