Stampa Pagina

Chi siamo

Vaporteppa è una collana ideata e diretta da Marco Carrara per Antonio Tombolini editore, casa editrice fondata da Antonio Tombolini sotto Simplicissimus Book Farm.

Logo di Antonio Tombolini Editore

Logo di Antonio Tombolini Editore.
Io ci vedo il Sol dell’Avvenire e un tachimetro al massimo della velocità.
Con una suggestione di “e” come l’eterna velocità onnipresente, come l’energia e come quell’elettricità che aprirà un Ventesimo Secolo di meraviglie!
Molto futurista!

Simplicissimus Book Farm

Simplicissimus Book Farm (SBF) – www.simplicissimus.it – è la prima società che in Italia e non solo, ha individuato la portata e l’importanza della transizione al digitale che l’intera industria dell’editoria sta attraversando. La missione di Simplicissimus Book Farm consiste nel facilitare la transizione al digitale di tutti i soggetti protagonisti dell’editoria: dagli autori agli agenti, dagli editori ai distributori e ai retailer, fino ovviamente agli stessi lettori.
Tutto questo attraverso i suoi servizi di produzione, distribuzione e vendita, di cui i settori principali sono Narcissus.me (piattaforma di Self Publishing per autori), STEALTH (piattaforma di distribuzione per editori e selfpublishers) e Ultima Books (libreria digitale).

Simplicissimus Book Farm (SBF), fondata nel giugno 2006 da Antonio Tombolini, ha visto l’ingresso progressivo di una piccola pattuglia di angels, cui da ultimo si sono aggiunti gli stessi 21 collaboratori dell’azienda, che ne sono quindi da oggi oltre che dipendenti anche soci a tutti gli effetti.
Nel 2013 SBF ha dato una forte accelerazione verso l’internazionalizzazione dell’azienda, aprendo nuove sedi in Polonia (Varsavia), Turchia (Istanbul), Cile&Argentina, e con l’apertura imminente di una nuova sede in Brasile (San Paolo) e di diverse joint ventures in Europa (Germania, Francia, etc.).

Antonio Tombolini - CEO Simplicissimus Book Farm

Antonio Tombolini – CEO Simplicissimus Book Farm

Antonio Tombolini (CEO e fondatore di SBF)

Antonio Tombolini è nato e vive a Loreto, nelle Marche. Dirigente d’azienda fino al 1997, ha fondato nel 1998 Esperya.com, il primo sito italiano di ecommerce, venduto al Gruppo l’Espresso nel 2002.
Nel 2006 ha fondato Simplicissimus Book Farm, di cui è anche Amministratore Delegato.
Simplicissimus Book Farm crea e fornisce servizi per l’editoria digitale.

Blog: http://antoniotombolini.simplicissimus.it

Marco Carrara (Duca di Vaporteppa e di Baionette)

Duca di Baionette e Vaporteppa, un cretino senza fosforescenzaMarco Carrara è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale con articoli di approfondimento sul suo blog, Baionette Librarie. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare.
Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini di adottare la collana.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Blog: http://www.steamfantasy.it/blog/

Permalink link a questo articolo: http://www.vaporteppa.it/chi-siamo/

Note editoriali e grammaticali

Benvenuto nella pagina dedicata alle note editoriali su grammatica e altro ancora. Come probabilmente già sai, includiamo delle note in fondo a ogni nostra opera per spiegare le nostre scelte ai lettori in segno di rispetto. Nei cartacei, per risparmiare pagine, inseriamo solo le note tipiche di quel libro e avvertiamo che sul sito è …

Vedi pagina »

Seguici & Contattaci

Tutto il necessario per seguirci e contattarci. Volevamo installare un telefono, portentoso strumento dell’ingegno italiano di cui non si può più fare a meno, ma abbiamo scoperto che il marchingegno che ci avevano inchiodato al muro è un alieno con il naso a trombetta. O qualcosa di simile. Non è che non sia collegato alla …

Vedi pagina »

Leibgarde Reiter

Pubblica con noi

Alcune piccole indicazioni per cominciare Non pubblichiamo a pagamento. Non pubblichiamo le opere nuove così come ci arrivano: ogni opera scelta per la pubblicazione verrà studiata e sottoposta, lavorando sempre assieme all’autore, a revisione ovunque ritenuto necessario. Se non intendi lavorare seriamente sulla tua opera, non proporla nemmeno. Non pubblichiamo “persone”, pubblichiamo opere: se la …

Vedi pagina »

Marinaio spazzola volpe

Domande Frequenti & Assistenza Elettrolibri

La lista di domande & risposte è stata preparata dalle nostre fatine dopo averle rinchiuse senza cibo fino a quando hanno riempito il blocco note attenti studi di settore e profonde riflessione. Se non dovessero bastarvi, in fondo alla pagina troverete un modulo per sottoporre i vostri dubbi ai nostri qualificati tecnici. Prima facevano gli …

Vedi pagina »