«

»

Giu 04

Stampa Articolo

Arriva la Tachipompa

È uscita la terza opera del Vekkiume di Vaporteppa, questa volta a pagamento: appena 1,99 lire euro per sette racconti (31.000 parole, circa 112 pagine) scritti tra 1874 e 1881, proposti nella prima (credo) traduzione italiana. Lo trovate su Amazon (solo se avete un Kindle o usate le App dedicate) su UltimaBooks (per tutti gli eReader che usano ePub, ideale anche se usate App come Aldiko o programmi al PC) e negli altri negozi.

La traduzione è a cura di Martina Volpe e l’elettrolibro include, dopo i racconti, una postfazione per inquadrare la loro importanza nella storia della fantascienza. Trovate la postfazione come approfondimento a questa pagina.

La nostra raccolta, in vendita su UltimaBooks e Amazon

Copertina sempre del bravissimo Manuel Preitano

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Dettagli sull'autore

Duca di Vaporteppa

Marco Carrara è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/arriva-la-tachipompa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *