«

»

Giu 11

Stampa Articolo

“Caligo”, presto nei negozi

Il 16 giugno uscirà l’elettrolibro di Caligo, un romanzo steampunk con sfumature umoristiche, mech e zombie, ambientato in una Genova sotto controllo inglese nel 1912. L’Italia non è stata unita e questa non è l’unica differenza: l’umanità ha raggiunto Marte e ha rinvenuto i resti di una civiltà aliena molto più antica delle nostre.

Chi è Barbara Ann, la giovanissima protagonista di Caligo, e cosa le sta succedendo, lo scopriremo nei prossimi articoli in attesa dell’uscita del romanzo! Intanto ammirate questi tre disegni di Manuel Preitano, l’artista di fiducia di Vaporteppa: uno studio di Barbara Ann; lo schizzo di uno zombie che quando leggerete il romanzo forse vi farà più pena che schifo; e una delle illustrazioni interne dell’opera.

Ah, già, mi ero dimenticato di dirvelo: Caligo sarà il primo romanzo di Vaporteppa con illustrazioni interne commissionate apposta per mostrare cinque momenti da cinque diversi capitoli!

Se Caligo avrà successo, anche altri romanzi di Vaporteppa, in futuro, potranno avere le illustrazioni interne e verrà reso pubblico il modo in cui selezioneremo gli artisti con un modello di appalto che NON riguarda la cifra da pagare, ma solo la preferenze per uno stile o per un altro. Noi pagheremo il giusto, al migliore.

Vogliamo iniziare a coinvolgere maggiormente i disegnatori in Vaporteppa, perché ce ne sono tantissimi bravi in Italia che non ricevono nemmeno un decimo (né in attenzione, né in denaro) di quanto meriterebbero, e vogliamo renderli partecipi dei nostri successi e dei nostri guadagni con un approccio ai romanzi illustrati che sia vantaggioso per tutti, per loro, per noi e per i nostri scrittori.

Solo se vincono tutti, un modo di fare affari è davvero sostenibile!
Questa è l’editoria del futuro!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Dettagli sull'autore

Duca di Vaporteppa

Marco Carrara è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/caligo-presto-nei-negozi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *