«

»

Giu 07

Stampa Articolo

Festa nazionale del Regno d’Italia (2)

Un anno è passato, un anno e qualche mese, dalla nascita di Vaporteppa. Eccoci ancora una volta a festeggiare, nella prima domenica di giugno, la vera e autentica festa del popolo italiano, la Festa dello Statuto.

Coat_of_arms_of_the_Kingdom_of_Italy_(1848-1870).svg

Oggi ricordiamo quando Re Carlo Alberto ci concesse, frutto della sua generosità, senza che noi avessimo alcun diritto a pretenderlo, lo Statuto Albertino che fu la prima e unica (seppur imperfetta, inizialmente) costituzione degli italiani. Quale Re fu mai tanto generoso? Quale Re seppe dare al corpo del suo popolo, ancora addormentato nel coma che rende gli arti irredenti, un cuore palpitante capace di risvegliarlo dall’oblio?

Cantiamo!

Solo per oggi i tre romanzi italiani in vendita scenderanno a 1,99 euro:

http://www.ultimabooks.it/caligo
http://www.ultimabooks.it/lo-specchio-di-atlante
http://www.ultimabooks.it/abaddon

Viva il Re! Viva l’Italia! Viva la Libertà!

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Dettagli sull'autore

Duca di Vaporteppa

Marco Carrara è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/festa-nazionale-del-regno-ditalia-2/

1 comment

  1. Michele

    Bene, una buona occasione per recuperare un paio di titoli che mi interessavano. Ora non rimane che leggere xd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *