«

»

Giu 04

Stampa Articolo

Festa nazionale del Regno d’Italia (4)

Vaporteppa è entrata nel suo quarto anno di attività (prima pubblicazione: aprile 2014). Anche questa volta, nella prima domenica di giugno, festeggiamo l’unica e la più sentita festa nazionale degli italiani, ovvero la festa dedicata allo Statuto Albertino!

In questo giorno felice gli italiani rimembrano di quando Re Carlo Alberto donò al suo popolo la nostra sacra Costituzione, lo Statuto Albertino. Un dono che non meritavamo, pura espressione di quella generosità d’un Vero Re, Carlo Alberto, che nessun italiano aveva diritto di pretendere. Re grande e generoso, per colpa di un’infausta sorte sconfitto nella prima guerra d’indipendenza del 1848 e obbligato ad abdicare a favore del figlio Vittorio Emanuele II.

Vaporteppa si unisce alla gioia collettiva degli italiani e da oggi, Festa dello Statuto, fino a martedì tutti i romanzi italiani saranno in vendita a 1,99 euro!

Manca poco all’uscita del prossimo romanzo di Giuseppe Menconi, questa volta un fantasy con un bella vena di umorismo macabro: perché non leggersi le sue storie nerissime precedenti? :-)

Comprali su StreetLib Store (ePub o Kindle):

Oppure su Amazon (solo Kindle):

E come ogni anno per questo Re generoso e per lo Statuto che ci è sacro, cantiamo!

Viva il Re!
Viva l’Italia!
Viva la Libertà!

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone

Dettagli sull'autore

Duca di Vaporteppa

Marco Carrara è nato in un secolo, vive in un altro e crede di vivere in un altro ancora. Dal 2006 si occupa in modo costante di narrativa fantastica e tecniche di scrittura. Dal 2008 si occupa di editoria digitale sul suo blog Baionette Librarie, di cui si è autonominato Duca. Nel gennaio 2012 ha avviato AgenziaDuca.it per trovare bravi autori e aiutarli a migliorare con corsi di scrittura mirati. Gli stessi corsi forniti gratuitamente agli autori di Vaporteppa.

Nel gennaio 2013 ha ideato il progetto editoriale divenuto Vaporteppa nell’ottobre successivo, con la decisione di Antonio Tombolini, A.D. di StreetLib, di adottare la collana. Ora è Duca sia di Baionette che di Vaporteppa, un po' come Macbeth che ottiene una seconda baronia all'inizio della sua vicenda.

Adora i conigli, gli scafandri da palombaro, i trattori e le fatine. Talvolta parla di sé in terza persona, come Silvio Berlusconi, i dittatori e i pazzi. Ops, l’ha appena fatto!

Permalink link a questo articolo: http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/festa-nazionale-del-regno-ditalia-4/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *