![]() |
Puoi trovarlo su:
|
Caligo
Autore: Alessandro Scalzo
Tipologia opera: romanzo, fantascienza, steampunk, comico, avventura
Illustrazione di copertina: Manuel Preitano
Illustrazioni interne: Manuel Preitano
Collana: Vaporteppa n. 4
Serie: Le Avventure di Barbara Ann, vol. 1 (ma è autoconclusivo)
Lunghezza: 62.400 parole (circa 211 pagine)
ISBN: 978-88-9892-410-3
Protezione: senza DRM (nessun rischio di problemi!)
Prezzo: 4,99 lire euro
Descrizione
Repubblica di Zena, Italia, 1912.
Barbara Ann ha quasi diciassette anni e un seno che se crescerà ancora diventerà davvero imbarazzante. Ma questo non è il suo problema principale: da alcuni mesi soffre di forti emicranie e allucinazioni. E uno zombie vuole divorarle la faccia.
Cosa c’è nella testa di Barbara Ann? E come si collega alla morte di suo padre, il colonnello Axelrod, il primo uomo a mettere piede su Marte nel 1894, ossessionato dalla ricerca di qualcosa di ignoto fin da quando ritornò dal Pianeta Rosso?
E cosa vuole Michele, quel bel ragazzo biondo col cappotto che puzza di piscio? Barbara Ann si troverà immischiata in un gioco internazionale tra Inghilterra, Austria e il protettorato inglese di Zena… e intanto, chi si preoccuperà dei suoi criceti?
Un’avventura Steampunk spruzzata di commedia sexy con mech, zombie e scafandri potenziati, in una Genova del 1912 che non è mai esistita.
Parlano dell’opera
- A Noi Vivi
- Babette Brown
- Il Flusso Catalizzatore
- Il Rifugio di Taotor
- InYourEyesEzine
- Beati Lotofagi
- Tapirullanza
- Neyven
2 pings
[…] si trova? A questa pagina del sito di Vaporteppa troverete la scheda del libro. Potete comprare l’ePub del romanzo su […]
[…] sentito grazie per il bell’articolo dedicato allo Steampunk e al romanzo Caligo di Alessandro Scalzo, scritto per Il Secolo XIX da Emanuela […]