Amanti dello Steampunk, un secondo evento dopo quello romano si avvicina! Un evento completamente differente: non un grande festival aperto a tutti in cui si è solo spettatori passivi tra centinaia di altri, ma un ritrovo per poche decine di persone in cui venga massimizzato il coinvolgimento e la partecipazione! Questa è la filosofia dietro gli eventi di Sky Lady e del professor Alchemist, veterani di altri eventi simili negli ultimi due anni che hanno avuto sempre successo attirando perfino qualche visitatore dall’estero!
Come partecipare all’evento? Dove si svolge? Cosa si farà? Ci sono costi (per il pranzo o simili)? Quasi tutte le informazioni sono riservate, si sa di preciso solo che è il 28 settembre in provincia di Treviso, che è obbligatorio il costume sufficientemente a tema Steampunk e che ci saranno autentici aerei d’epoca! Per tutto il resto e per iscriversi all’evento bisogna chiedere su Facebook al professor Alchemist (Trebor Bocaj), oppure inviare una mail a [email protected]
Domenica 28 Settembre in provincia di Treviso: Esibizione aerea, Mercatino Steampunk/Vittoriano, Sfilata e riconoscimento alla creatività, Visita guidata al Museo, Pranzo all’interno di un vero Hangar!
Outifit Steampunk obbligatorio per tutti i partecipanti. Sono aperte le iscrizioni per “l’arruolamento”! Su Facebook chiedere l’amicizia a “Trebor Bocaj” prof. Alchemist. Se non siete su Facebook inviate una email a: [email protected]
Il professor Alchemist è interpretato da Luigi Garlaschelli, professore aggregato di chimica all’Università di Pavia, socio del CICAP e autore di saggi. È una delle personalità più interessanti nell’ambito dello Steampunk italiano, troppo popolato da semplici costumi (che vanno benissimo, eh!) e troppo poco da artisti con idee e appassionati divulgatori: si parlerà di lui ancora su Vaporteppa!
Vi intriga? Siete veri appassionati di Steampunk e potete passare una giornata “fuori dal tempo” in provincia di Treviso? Partecipate! Eventi così fantastici e a misura d’uomo sono più unici che rari!
1 comment
Grazie Duca per la bellissima recensione, sono commossa!
Sky Lady