![]() |
Puoi trovarlo su:
|
Abaddon
Autore: Giuseppe Menconi
Tipologia opera: romanzo, fantascienza, horror
Illustrazione di copertina: Manuel Preitano
Collana: Vaporteppa n. 12
Lunghezza: 79.800 parole (circa 270 pagine)
ISBN: 978-88-9892-434-9
Protezione: senza DRM (nessun rischio di problemi!)
Prezzo: 4,99 lire euro
Descrizione
Il maggiore William Boore è un eroe di guerra.
Il maggiore William Boore è un codardo.
Sono passati due anni da quando William ha causato la morte di tutta la sua squadra e, per puro caso, è divenuto un eroe. Da allora è stato assegnato a sorvegliare Abaddon, la colossale astronave nera che da sessant’anni rimane sospesa tra il Golden Gate e Alcatraz, senza comunicare, inaccessibile.
Abaddon è divenuto un luogo per suicidi, disperati che si lanciano dal Golden Gate contro gli scudi di energia dell’astronave, convinti di venire portati altrove invece di essere disintegrati.
Molti pensano che gli alieni siano tutti morti e l’astronave sia solo una tomba. William lo spera: vuole passare qualche anno tranquillo, divenire tenente colonnello e finire dietro una scrivania senza rivedere più un combattimento, pensando solo alla moglie e al figlio.
Ma, un giorno, gli scudi di energia si abbassano. William, con la sua squadra, dovrà entrare e affrontare gli orrori di Abaddon, assieme al pericolo più grande di tutti: sé stesso, un ufficiale che ha perso la capacità di comandare e di vincere.
Anteprima: cinque interi capitoli su Ultima Books.
L’anteprima su Amazon è molto meno lunga.
Parlano dell’opera
2 comments
3 pings
Romanzo veramente ben scritto e appassionante, complimenti!!! Vivamente consigliato da uno che nei confronti degli scrittori italiani è sempre stato (se non per rarissime eccezioni) negativo!…Ma sono pronto a ricredermi…
Davvero un bel libro, ho apprezzato parecchio il finale che mi ha ricordato stargate il mio telefilm preferito, davvero bello complimenti.
[…] indietro. Infine, proprio ieri è uscito un nuovo romanzo di Vaporteppa, questa volta un inedito: Abaddon di Giuseppe Menconi. Me lo leggerò probabilmente durante le vacanze di Natale; vedrò poi di farvi […]
[…] comincia con Giuseppe Menconi, autore di Abaddon, romanzo di fantascienza […]
[…] qui potete trovare il […]