![]() |
Puoi trovarlo su:
|
Testa d’Uovo
Titolo originale: The Egg Man
Autore: Carlton Mellick III
Traduttore: Melissa Camotti
Tipologia opera: romanzo breve, bizarro fiction, fantascienza, distopia
Illustrazione di copertina: Manuel Preitano
Collana: Vaporteppa n. 23
Lunghezza: 23.000 parole (circa 76 pagine)
ISBN: 978-88-9337-060-8
Protezione: senza DRM (nessun rischio di problemi!)
Prezzo: 2,99 lire euro
Descrizione
In una Terra alternativa in cui gli uomini si riproducono come insetti e i bambini sono proprietà delle corporazioni, solo i più adatti possono sopravvivere. Una distopia in cui le persone nascono con uno dei sensi più sviluppato degli altri quattro, e questo influenza tutta la loro vita.
Lincoln sta affrontando il mondo per la prima volta dopo essere stato educato e cresciuto per tutta la vita dalla Georges Organization, una corporazione che crea artisti. Lincoln è un pittore, ma il suo senso dominante è l’olfatto e questo è un grosso problema perché solo chi ha un’ottima vista può diventare un grande pittore.
Poco considerato dalla sua stessa corporazione, Lincoln si ritrova sbattuto a vivere in periferia, in un edificio fatiscente popolato da operai della vicina acciaieria. Lì incontra Lucy, una ragazza stramba e sempre sporca, che vive passando da un compagno all’altro. Sarà proprio nel degrado e nella puzza di Lucy, per lui intollerabili, che Lincoln potrà trovare la propria originalità come artista e l’amore.
Lucy, divenuta la musa di Lincoln, lo trascina alla scoperta della verità dietro il misterioso Testa d’Uovo che vive nell’appartamento accanto. Come vive e chi è quel tizio con un gigantesco cervello, tanto grande da non poter mai uscire di casa?
Anteprima: il primo capitolo intero e un pezzetto del secondo, di tredici totali, su StreetLib Store.
L’anteprima su Amazon è meno lunga.
Commenti recenti